descrizione |
KNET HUMAN RESOURCES è una società di Consulenza di selezione a livello Nazionale e Internazionale area Executive, Top & Senior, Middle e Temporary Management. Operiamo con Divisioni di specializzazione per le principali industry per clienti che spaziano dalla PMI alla Multinazionale. I nostri Consulenti ed Head Hunter ti accompagneranno lungo tutto il processo di selezione e valorizzeranno il tuo background e le tue aspettative per aiutarti a effettuare con successo il tuo prossimo step di carriera.
Per realtà industriale strutturata e in forte crescita, ricerchiamo un/una HR Generalist, che avrà la responsabilità di coordinare in autonomia la gestione operativa delle attività amministrative HR e di supportare la direzione nella definizione e implementazione dei processi di sviluppo e recruitment. La figura selezionata sarà punto di riferimento per l’ufficio del personale, interfacciandosi con provider esterni e con i diversi reparti aziendali, contribuendo alla gestione strutturata delle attività HR in un contesto dinamico, tecnico e collaborativo.
Attività principali:
- Gestione operativa del back-office HR: variazioni mensili (nuove assunzioni, proroghe, cessazioni, modifiche contrattuali), preparazione lettere e documenti di assunzione su modelli predefiniti.
- Supervisione del rapporto con il provider payroll: invio e controllo dati relativi a presenze, stipendi, benefit e variabili mensili.
- Supporto alla gestione disciplinare e sindacale di base, garantendo la corretta applicazione delle normative (in un contesto a bassa conflittualità).
- Recruitment: pubblicazione annunci, screening CV, colloqui, gestione feedback e supporto ai manager nell’individuazione dei candidati migliori, soprattutto su profili tecnici e ingegneristici.
- Onboarding e offboarding: organizzazione dei percorsi di inserimento e dei processi di uscita, assicurando una gestione ordinata e coerente.
- Formazione: supporto alla pianificazione dei piani formativi, gestione corsi obbligatori e iniziative di sviluppo.
- Policy HR e smart working: applicazione e aggiornamento delle policy interne, garantendo coerenza con le esigenze aziendali.
- Progetti HR trasversali: supporto alla direzione nelle attività di miglioramento dei processi organizzativi e nella diffusione della cultura aziendale.
Formazione ed esperienza - Laurea in discipline economiche, giuridiche o umanistiche con focus HR.
- Esperienza come HR Generalist/Specialist in contesti industriali strutturati.
- Ottima conoscenza delle attività di amministrazione HR e dei processi di recruitment.
- Inglese buona conoscenza
- Ottima padronanza di strumenti digitali e dei sistemi HR per presenze, variazioni e reporting.
- Conoscenza di base delle logiche contrattuali e dei principali CCNL, preferibilmente il Metalmeccanico.
Soft skills - Autonomia operativa e capacità di gestione dei processi HR.
- Forte orientamento al problem solving e al multitasking.
- Affidabilità, precisione e pragmatismo.
- Leadership collaborativa e capacità di inserirsi in un contesto tecnico-industriale.
- Curiosità, apertura mentale e disponibilità a lavorare su progetti trasversali.
Condizioni contrattuali:
- Contratto a tempo indeterminato – CCNL Metalmeccanico.
- Inquadramento e RAL in base all’esperienza (RAL massima indicativa 40K).
- Full time, con possibilità di smart working (2 giorni a settimana, dopo l'onboarding)
- Disponibilità a trasferte saltuarie presso altra sede nella stessa regione, con auto aziendale. Richiesta patente B.
SEDE: NEI PRESSI DI CANEGRATE (MI)
Inserimento immediato o a seguito del preavviso che il candidato dovrà corrispondere. La selezione è rivolta ad ambo i sessi dell’Art. 1 L. 903/77. Garantita la massima riservatezza e l’audizione personale con i profili coerenti con quanto ricercato. Il rapporto di lavoro viene direttamente regolato tra lo Studio committente e il nostro candidato. KNET HUMAN RESOURCES SRL: AUTORIZZAZIONE MINISTERIALE A TEMPO INDETERMINATO Prot. 39/0003074 / MA004.A003
|