Ragno nasce come marchio Italiano fondato nel 1879 per coloro che cercano capi di abbigliamento di qualità. Nasce in Valsesia, nel Nord- Ovest dalla famiglia Pastore che produce maglieria intima in un piccolo laboratorio. Negli anni si ingrandisce, diventa una vera e propria azienda e nel 1931 viene creato il marchio Ragno. Il nome si ispira alla natura, al ragno che tesse la tela, esempio di perfezione e resistenza tutte naturali. Il claim del logo è in latino: Humilis artifex mirabile opus e significa umile artefice di un’opera meravigliosa. Negli anni 70 Ragno diventa una delle principali realtà dell’abbigliamento underwear in Italia, soprattutto per la maglieria in pura lana, tratto distintivo della sua produzione che ha contribuito alla notorietà del marchio. A fine anni 90 Manifattura di Valduggia entra a far parte di Tollegno Holding, il nuovo management contribuisce al rilancio dell’azienda con un riposizionamento del marchio, nuove strategie di produzione e di distribuzione senza dimenticare la tradizione di eccellenza legata alla lana. Oggi Ragno è un marchio che forte della sua expertise si è evoluto e propone un abbigliamento daily wear per uomo e donna caratterizzato da alta qualità dei tessuti (non più solo lana) linee contemporanee timeless, versatilità, comfort e praticità. Conta 260 dipendenti, 36 store monomarca aziendali, una rete di oltre tremila clienti del canale wholesale sull’intero territorio nazionale ed estero e un canale di e – commerce.
Per la nostra sede di Prato Sesia siamo alla ricerca di un/a CUCITRICE da inserire nel reparto PROTOTIPIA INTERNO. La risorsa è una figura professionale incaricata di saper tagliare e cucire parti e componenti tessili del modello a lei assegnati tramite l’uso di macchine da cucire (uno, due aghi, lineare e rotative) al fine di riprodurre il capo finito. Sarà anche responsabile di verificare che il prodotto finale rispetti gli standard richiesti. Qual ora dovesse essere necessario dovrà occuparsi di stirare i tessuti durante le varie fasi delle lavorazioni.
Il/la candidato/a ideale è una risorsa professionale e intraprendente con pregressa esperienza nella mansione. Completano il profilo:
- Precisione e attenzione ai dettagli nelle varie lavorazioni, assicurandosi che le cuciture siano uniformi e prive di difetti
- Capacità di lavorare su progetti diversi e di adattarsi a richieste variabili, a seconda delle esigenze del cliente o del designer
- Buona manualità
- Capacità di lavorare in team collaborando con altri professionisti, come stilisti e modellisti
- Conoscenza delle procedure di manutenzione di base per garantire che le macchine da cucire funzionino correttamente
Offriamo un contratto di lavoro subordinato con la nostra realtà aziendale, l'inquadramento verrà valutato in base all'effettiva esperienza del candidato/a. Richiesta disponibilità a lavorare full time, 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì Luogo di lavoro: Via Matteotti 115, Prato Sesia (NO).
|