Il nostro Cliente è un'importante e strutturata azienda italiana del settore automotive, operante a livello internazionale. Per un potenziamento dell'organico stiamo ricercando un: INGEGNERE DI MANUTENZIONE
Il candidato supporterà l’azienda nelle attività di manutenzione preventiva e straordinaria degli impianti a supporto delle attività produttive, principalmente macchine utensili. Principali responsabilità: • Definire, organizzare e presidiare tutte le attività di manutenzione di reparto. • Coordinare e gestire gli addetti del team, assegnando loro le attività, sulla base delle priorità ricevute dalla Produzione, supportandoli nella soluzione dei problemi. • Applicare le tecniche del Total Productive Maintenance (TPM), monitorare e ottimizzare i KPI tipici della manutenzione. • Interfacciarsi con i fornitori esterni che si occupano della manutenzione degli impianti per segnalare eventuali guasti/problematiche, richiederne l’intervento, coordinarne le attività all’interno del reparto e validare l’esito. • Utilizzare l’applicativo software per la gestione della manutenzione sia preventiva che straordinaria utilizzato all’ interno del reparto. • Seguire le attività di installazione dei nuovi impianti e coordinare le imprese coinvolte affinché l’avvio degli impianti avvenga nei termini previsti e rispettando i requisiti di sicurezza previsti. • Presiedere l’attività di collaudo degli impianti raccogliendo e mettendo a disposizione degli enti aziendali coinvolti tutta la documentazione necessaria.
-laurea in Ingegneria Meccanica o Meccatronica. -Almeno 2 anni di esperienza nella posizione di Maintenance Engineer all’interno di aziende metalmeccaniche strutturate. -Capacità di lettura del disegno tecnico meccanico, pneumatico, idraulico e di schemi elettrici. -Esperienza nel campo della manutenzione di macchine utensili CNC, in qualità di coordinatore di un team di Lavoro, e in attività di Total Productive Maintenance. -Sarà considerato un criterio preferenziale la conoscenza di Autocad e l’utilizzo di software per la gestione della manutenzione. -Buona attitudine al lavoro di squadra in un ambiente molto sfidante. -Buone doti di leadership nella gestione e coordinamento di un team di lavoro -Proattività, flessibilità e disponibilità, capacità di problem solving e curiosità nell’andare oltre i compiti assegnati.
Sede di lavoro: Provincia di Modena. Lavoro in presenza.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.
|