Un’opportunità di investimento senza eguali per lo sviluppo residenziale nella suggestiva laguna di Venezia. Il progetto coniuga abilmente la storia con le necessità contemporanee.
L’Isola di Santo Spirito riveste un ruolo di grande importanza. La destinazione prevista comprende residenza, spazio scoperto privato e area da asservire ad uso pubblico.
La superficie di intervento è di 23.771 mq.
L’area coperta di edificazione è di 4.228,73 mq.
Il volume edificato ammonta a 30.243,38 mc.
L’area da asservire ad uso pubblico misura 1.581 mc.
Nel progetto, si tiene in considerazione il riferimento storico pre-napoleonico previsto dalla Variante del Piano Regolatore Generale. Gli edifici esistenti subiranno una ristrutturazione, mentre nuovi edifici sostituiranno quelli pre-esistenti. Inoltre, verranno realizzate reti tecnologiche, percorsi e approdi sia per la parte privata che per quella pubblica. Infine, il Piano di Assetto del Territorio prevede la creazione di una darsena per i futuri abitanti dell’isola. Mq 23771. Indirizzo terreno: Isola Santo Spirito, N. snc. APE: certificazione anteriore alla normativa APE del 1° ottobre 2015. IPE: non definito dall'agenzia. Classe energetica: in fase di definizione. Rif.: 23229. Abilio S.p.A., Via Galileo Galilei 6 Faenza.