L’asset si compone di un capannone con zona produzione oggetto di tre ampliamenti dal 1966 al 1993, uffici, servizi, portici e tettoie, alloggio del custode, e porzione storica un tempo adibita a zona esposizione e uffici oltre ad un terreno agricolo di circa 5.630 m² da adibire a parcheggi.
Il compendio insiste su di un lotto di circa 5.630 m² e sviluppa in pianta una superficie coperta di 4.460 m² e risulta visibile dalla strada provinciale Schiavonesca/Marosticana.
L'altezza interna è variabile fino ad un massimo di 7,6 ml.
La superficie commerciale è di circa 4.460 m²
La porzione produttiva ricade in zona produttiva/commerciale ed è quindi possibile l’insediamento di medie strutture di vendita, e di attività produttivo/artigianali; tuttavia, una piccola porzione del fabbricato è classificata come “manufatto rurale”, regolamentata dalla scheda di tipo B n.3-I che disciplina specificatamente il fabbricato in esame risalente al ‘700.
Recentemente, la porzione storica ad uso residenziale è stata parzialmente ristrutturata e locata ricavando un appartamento al piano primo mentre il piano terra non è stato ristrutturato ed è destinato a deposito e non utilizzato.
Sono ammessi interventi di restauro, ristrutturazione, risanamento conservativo. Dovrà essere mantenuta la tipologia e la facciata.
Classe energetica capannone E - Indice di prestazione energetica 213,17 kWh/mq anno
Classe energetica appartamento G – Indice di prestazione energetica 304,87 kWh/mq anno. Mq 4468. Indirizzo capannone: Via Mischio, N. 9. Anno di costruzione: 1966. Stato di manutenzione: buono. APE: certificazione anteriore alla normativa APE del 1° ottobre 2015. IPE: non definito dall'agenzia. Classe energetica: E. Rif.: 23387. Abilio S.p.A., Via Galileo Galilei 6 Faenza.