Cerchiamo un Area Manager dinamico e proattivo per guidare la crescita della nostra azienda nel settore HVAC per il territorio italiano. Il candidato ideale avrà una solida esperienza nel settore, un'ottima conoscenza del mercato e delle dinamiche commerciali, e una forte capacità di leadership.
Sviluppo del business: Definire e implementare strategie commerciali per raggiungere gli obiettivi di fatturato e quota di mercato nell'area assegnata. Gestione del team: Coordinare e motivare una squadra di venditori e distributori, garantendo un alto livello di performance e soddisfazione del cliente. Relazioni con i clienti: Instaurare e consolidare rapporti duraturi con i clienti chiave, offrendo soluzioni personalizzate e un servizio di alta qualità. Analisi di mercato: Monitorare costantemente il mercato e le tendenze del settore, identificando nuove opportunità di business. Pianificazione e controllo: Elaborare piani di azione e budget, monitorando costantemente i risultati e adottando azioni correttive se necessario.
Laurea in Ingegneria Meccanica, Energetica o affini Esperienza pregressa di almeno 5 anni in ruoli commerciali nel settore HVAC Ottima conoscenza dei prodotti e delle tecnologie HVAC Capacità di lettura e comprensione dei progetti tecnici Ottime capacità di negoziazione e comunicazione Forte orientamento al risultato e capacità di lavorare in autonomia Disponibilità a frequenti trasferte
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.
|