AROL è un'azienda dedicata alla progettazione, produzione e distribuzione nel mondo di sistemi di chiusura e capsulatura. Opera nei settori alimentare, delle acque e bevande, del vino e degli alcolici, della cura della persona e farmaceutico, nei prodotti per la cura della casa e nel settore chimico e petrolchimico.
La mission è essere riconosciuti come l’azienda specializzata nella realizzazione di soluzioni di chiusura. AROL è stata fondata nel 1978, seguendo la propria mission è cresciuta, affermandosi globalmente come realtà di riferimento nel proprio settore.
Parte del Gruppo AROL sono anche: - UNIMAC-GHERRI Srl focalizzata in linee di confezionamento per prodotti alimentari in contenitori con capsule twist- off;
- TIRELLI Srl specialista nella progettazione e produzione di sistemi di riempimento, chiusura ed etichettatura, principalmente per l’industria cosmetica;
- MACA ENGINEERING specializzata nella costruzione e fornitura di macchine e linee automatiche per la produzione e l’assemblaggio di capsule e chiusure in alluminio e plastica.
- LAMFI EQUIPMENT specializzata nella costruzione di macchine automatiche metti disco e di assemblaggio di chiusure in plastica.
Il Gruppo AROL progetta e produce in 7 sedi italiane e distribuisce e supporta i suoi clienti nel mondo con 14 filiali, in 4 continenti.
AROL Spa è alla ricerca di un candidato/a neodiplomata in perito meccanico o neolaureata in ingegneria meccanica. Apprezza esperienza almeno biennale in Disegno tecnico 2D e 3D (preferenza Solidworks) per posizione di addetto alle richieste di supporto tecnico all’offertazione per macchine nuove, cambio formato e ricambi. Il/La candidato/a dovrà conoscere bene almeno l’inglese. Dovrà avere solide basi teoriche meccaniche (lettura dei disegni tecnici, riconoscimento dei principali componenti meccanici, calcoli ingegneristici di base, ecc) associate a spiccate doti di utilizzo del CAD. Il candidato avrà l’obiettivo di consolidare e supportare un team composto da persone di esperienza ultradecennale al fine di fornire risposte più veloci e di qualità maggiore all’ufficio commerciale, cliente interno di tale team.
Responsabilitàprincipali: ·Realizzazione layout per macchine/torrette per End Users ·Realizzazione layout per macchine/torrette per OEM ·Risposta ad RFQ dell’ufficio commerciale per fattibilità, configurazione prodotto, traccia budgetaria, offerta specifica, commenti ed extra prezzi a specifiche cliente e prezzi non listino ·Analisi conferme d’ordine in rev_P al fine di valutarne la processabilità tecnica
Seniority - Titolo di studio - Anni di esperienza richiesti: · Viene richiesta una seniority JUNIOR ·Diploma di perito meccanico o Laurea in ingegneria (breve o magistrale) ·In arrivo dalla scuola o, se possibile, un paio di anni di esperienza in disegno tecnico
Background e requisiti: ·Buona conoscenza scritta e parlata della lingua inglese; ·Buone capacità informatiche sia su prodotti CAD (Solidworks o altro) e Office; ·Buone capacità analitiche e soprattutto di precisione; ·Metodo di lavoro indipendente, strutturato e proattivo; ·La 2° competenza linguistica (spagnolo o francese) è apprezzata.
|