Siamo nati a Parma nel 1993; oggi siamo tra le cooperative sociali leader in Italia dei servizi integrati alla persona. Operiamo nel settore educativo con nidi, scuole dell’infanzia, comunità educative e assistenza ai disabili; lavoriamo nel settore sociosanitario e della salute mentale con servizi residenziali e domiciliari, centri diurni, reparti riabilitativi e hospice. Con la forza di oltre 4000 tra soci e dipendenti e centinaia di strutture distribuite in numerose regioni italiane, affianchiamo ogni giorno oltre 9.000 famiglie.
Proges, Società Cooperativa Sociale, valuta candidature di, Direttore-Direttrice di RSA per la gestione della RSA “Corte Cova” sita a Caronno Pertusella (VA) in via Enrico Toti. La struttura può accogliere 60 ospiti.
Il Direttore di struttura: ·È responsabile del corretto funzionamento della struttura, supportando e prendendosi cura dei diretti collaboratori in merito allo svolgimento delle attività ordinarie, diventando il punto di riferimento per l’ente gestore; ·È responsabile del budget di struttura: contribuisce alla sua definizione, sa analizzare gli scostamenti e trovare percorsi per la relativa gestione; ·Assicura un’appropriata presa in carico degli ospiti da parte del personale sociosanitario e la continua gestione con i familiari, garantendo che i servizi erogati riscontrino soddisfazione di ospiti e parenti; ·Si rapporta per gli aspetti economico-gestionali al Regional Manager e per gli aspetti qualitativi delle attività al coordinatore dell’area e alla Specialist di area; ·Conosce la normativa del settore sociosanitario, e sa rappresentare la cooperativa presso gli Enti ed il territorio promuovendo una relazione strutturata e continuativa; ·Conosce le normative delle RSA e della Sicurezza: Deve essere a conoscenza delle leggi, delle normative e delle procedure relative alle strutture per anziani per garantire la sicurezza e il benessere dei residenti e dei lavoratori. ·Possiede ottime capacità comunicative e relazionali, quindi la capacità di gestione di un team di lavoro multidisciplinare; ·Deve possedere competenze manageriali solide per gestire il personale, le risorse finanziarie e la pianificazione strategica. ·Collabora con il Direttore sanitario e tutto il team sanitario nella gestione degli utenti; ·Si occupa della organizzazione generale delle attività e del personale di struttura; ·Partecipa alla definizione degli obiettivi di struttura e ne verifica il raggiungimento; ·Vigila sugli aspetti qualitativi dei servizi forniti.
Requisiti e titoli di studio richiesti: ·È necessario essere in possesso di titolo di Laurea, preferibile laurea in economia e/o assimilati ·È richiesta esperienza in ruoli caratterizzati da una elevata componente di coordinamento di persone e processi; ·Sono necessarie competenze gestionali; ·È richiesta esperienza di almeno 3 anni in RSA o RSD nel ruolo di Direttore/coordinatore con compiti di responsabilità nel coordinamento organizzativo e gestionale; ·È gradito il possesso di “Master in Management delle residenze assistenziali” e/o similare; ·Necessaria conoscenza dei principali sistemi operativi e software del settore.
Viene proposto un contratto a tempo indeterminato con orario di lavoro full time, 38 ore settimanali; Verrà applicato il CCNL delle Cooperative Sociali.
La proposta contrattuale verrà effettuata in base alle caratteristiche ed esperienze maturate dal candidato/a.
Benefit: - Cellulare aziendale
- Computer aziendale
- Supporto allo sviluppo professionale
Orario: - Diurno, dal lunedì al venerdì
Tipi di retribuzione supplementare: - Tredicesima
- Quattordicesima
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Informazioni sulla struttura: La Residenza Sanitaria per Anziani “Corte Cova” si trova in prossimità del centro del paese di Caronno Pertusella in provincia di Varese. E’ raggiungibile in treno (dista 500 m dalla stazione) e in auto (dispone di un comodo parcheggio). L’immobile era una prestigiosa corte del 1700. La RSA offre 60 posti accreditati contrattualizzati suddivisi in tre nuclei. Accoglie anziani con vari livelli di non autosufficienza e di deterioramento cognitivo che non necessitano di specifiche prestazioni ospedaliere o di tipo esclusivamente sanitario. La struttura ospita anche persone con più di 65 anni con patologie assimilabili a quelle geriatriche. “Corte Cova” si distingue per una gestione famigliare, un giardino a uso esclusivo molto curato e accessibile agli ospiti, una cucina interna che propone menu personalizzati. E' presente una palestra interna un fisioterapista . L’equipe multi-professionale è composta dai coordinatore di struttura, operatori socio-sanitari, infermieri, medico, fisioterapista, educatore/animatore. E’ attivo il servizio informatizzato di customer satisfaction per rilevare il grado di soddisfazione di utenti e famigliari. È presente un luogo di culto .
|