Siamo un’azienda italiana con vocazione internazionale specializzata nella produzione di riduttori e motoriduttori. Sul mercato mondiale, i nostri clienti e partner scelgono i nostri prodotti e servizi per due ragioni: eccellenza e affidabilità. Durante decenni di leadership di mercato, Rossi ha sviluppato una vasta gamma di prodotti e servizi e un livello di conoscenza ed esperienza elevato. Siamo 1000 dipendenti nel mondo di cui 700 in Italia e 300 distribuiti tra le 15 filiali estere Worldwide.
La figura risponderà direttamente all’ RSPP di gruppo e si occuperà delle seguenti attività: ·Supporto alla gestione e mantenimento del sistema di gestione integrato sicurezza e ambiente HSE; ·Adeguamento dei processi secondo le norme ISO 45001:2018 e ISO 14001:2015; ·Supporto nella gestione di tutti gli adempimenti previsti dal D. Lgs. 81/08 e dal D. L.gs 152/06; ·Gestione scadenzario su SW Prometeo; ·Supporto ai Preposti ed ai Dirigenti in materia di sicurezza sul lavoro; ·Informare i lavoratori sui rischi di mansione nonché su tutto quanto è necessario conoscere per prevenirli; ·Supporto al Medico Competente nella stesura del Protocollo Sanitario; ·Gestione della consegna dei DPI; ·Collaborazione nell’aggiornamento del DVR aziendale; ·Predisposizione del DUVRI e supervisione delle modalità di lavoro delle ditte esterne; ·Gestione del processo di trattamento dei rifiuti e predisposizione del MUD; ·Supporto alla conduzione di progetti per il raggiungimento degli obiettivi definiti sai a livello di Gruppo che a livello aziendale in ambito sicurezza, ambiente e sostenibilità.
·Laurea scientifica triennale, specializzazione HSE; ·Possesso dei moduli A e B abilitanti all'esercizio di ASPP; ·Ottime capacità relazionali, spirito di iniziativa e orientamento al risultato.
·Inserimento diretto in azienda; ·Retribuzione commisurata al profilo ed alla seniority; ·Formazione continua ed attenzione alla crescita professionale; ·Possibilità di collaborare in un ambiente stimolante, in un contesto molto dinamico;
|