Il Festival Lirico all’Arena di Verona nasce il 10 agosto 1913, con la prima rappresentazione di Aida voluta dal tenore veronese Giovanni Zenatello e dall’impresario teatrale Ottone Rovato per commemorare il Centenario della nascita di Giuseppe Verdi. Da 110 anni (fatto salvo per l’interruzione durante le grandi guerre e nel 2020 causa Covid) ogni estate l’anfiteatro romano si trasforma nel più grande teatro lirico all’aperto al mondo.
L’attuale struttura organizzativa è frutto della riforma sancita dal D.L n. 134 del 1998 e dal D.L. 134 del 1998, che trasformò gli enti lirici in Fondazioni di diritto privato, dando così vita all’attuale Fondazione Arena di Verona. La finalità istituzionale è quella di svolgere senza fini di lucro attività culturale di pubblica utilità, perseguendo la diffusione dell’arte musicale e l’educazione musicale della collettività.
La Fondazione Arena di Verona indice procedura selettiva ad evidenza pubblica ex art. 22 comma 2 octies del D. Lgs 367/1996 per l'eventuale assunzione con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato nel ruolo di:
Capo Ufficio Gare, 1 posizione.
Il bando è disponibile a piè di pagina.
Si avvisano coloro che intendono iscriversi (o si fossero già iscritti) al bando di selezione, di compilare con cura il modulo di iscrizione e di allegare correttamente la documentazione prevista dal bando.
I requisiti per la partecipazione alla procedura selettiva sono specificati all'articolo 1 del Bando di selezione allegato al presente annuncio.
Si precisa che i candidati sono tenuti a monitorare, anche in tempi successivi alla pubblicazione del bando di selezione, la pagina web dedicata alle selezioni pubbliche e a prendere visione delle eventuali comunicazioni lì riportate.
Si prega di leggere attentamente il Bando e di inviare la propria candidatura corredata dei documenti richiesti, obbligatoriamente entro il entro le ore 24.00 del 04 dicembre 2024.
Di seguito il Bando di selezione.
|