L’IMMOBILE “VILLA LUISA”, COSTRUITO NEL 1903 IN MURATURA PORTANTE, SI TROVA ALL’INTERNO DELLA CITTÀ MURATA ED È CLASSIFICO DAL P.R.G COME “EDIFICIO DI INTERESSE STORICO-ARCHITETTONICO”.
IL FABBRICATO IN STILE LIBERTY È COSTITUITO DA UN PIANO RIALZATO FUORI TERRA E DA UN SEMINTERRATO ADIBITO A CANTINA. ESSO SORGE AL CENTRO DI UNA AMPIA PARTICELLA CIRCONDATO DA UN PIAZZALE PAVIMENTATO ED AREE VERDI CON PIANTE ORNAMENTALI E DI ALTO FUSTO.
AL PIANO RIALZATO CI ACCEDE:
A SUD, ATTRAVERSO DUE GRADINI ANTISTANTI IL PORTONE PRINCIPALE A CUI SI ACCEDE DAL CANCELLO POSTO SUL MURO PERIMETRALE DI VIA FEDERICO II;
A NORD, ATTRAVERSO UNO SCALONE CENTRALE CHE PORTA AD UN PIANEROTTOLO CON BALAUSTRE IN PIETRA SU CUI SI AFFACCIANO LE CINQUE PORTE BALCONE.
A OVEST CON UN SCALA A UNICA RAMPE CHE PORTANO AD UN PIANEROTTOLO CON BALAUSTRE IN PIETRA.
AL PIANO SEMINTERRATO ADIBITO A CANTINA SI ACCEDE DA DUE SCALE ESTERNE POSTE SUL LATO NORD ED OVEST DELL’EDIFICIO. PER INFO 0171418052. Mq 538. Camere: più di 3. Cantina. Anno di costruzione: 1903. APE: certificazione anteriore alla normativa APE del 1° ottobre 2015. IPE: non definito dall'agenzia. Classe energetica: F. Rif.: FED0018. Granda Immobiliare Agency di Renato Dal Sasso, Via Caraglio 13 Cuneo.